Se accedendo al tuo editor, hai riscontrato un errore di riconnessione, è possibile che ci sia qualche impostazione della tua rete o del tuo browser che non permette la connessione alla tua area di lavoro.
Le cause del problema possono essere molteplici ma la maggior parte dei casi sono rappresentate dalla presenza di estensioni del browser in uso oppure da una configurazione errata dei record DNS.
Estensioni come AdBlock, AdGuard, uBlock, et simili
Alcune estensioni che possono essere aggiunte ai browser, come ad esempio Chrome, possono avere la funzione di bloccare pubblicità o popup varie, ma potrebbero anche causare un problema di accesso al tuo editor: per verificare il problema, puoi provare a navigare il tuo sito web utilizzando una Scheda in Incognito disponibile dalla barra di controllo del browser in uso.
Per navigare in incognito da Chrome e verificare il problema:
Clicca sul pulsante di gestione del browser di Chrome, contrassegnato dall’icona con tre punti verticali, presente sulla destra della barra del browser;
Clicca su Nuova finestra di navigazione in incognito;
Vai sul nostro sito ed effettua l'accesso al tuo account.
Con la navigazione in incognito, nessuna delle estensioni presenti sul tuo browser sarà attiva.
Se sei riuscito ad accedere alla tua area di lavoro è molto probabile che il problema sia appunto dovuto ad una delle estensioni.
Per rimuovere o disabilitare una delle estensioni presenti su Chrome:
Clicca sul pulsante di gestione del browser di Chrome, contrassegnato dall’icona con tre punti verticali, presente sulla destra della barra del browser;
- Posizionati con il mouse sulla voce Altri strumenti e, dal menù a tendina, seleziona Estensioni;
- Dalla scheda Estensioni, clicca su Rimuovi per eliminare l'estensione oppure sull'attivatore blu a destra di ogni estensione per disabilitarla.
Dopo aver disabilitato o rimosso un'estensione, riavvia Chrome e prova ad effettuare un nuovo accesso.